RESITRIX®
resitrix-logo-vector
Soluzioni di impermeabilizzazione in EPDM

Perchè usare l’ EPDM?

Un sistema di impermeabilizzazione come quello usato sui tetti piatti deve resistere molto. Soprattutto, l’umidità, le sollecitazioni termiche e meccaniche (vento, sole, freddo, precipitazioni e così via) portano a gravi sollecitazioni il materiale e provocano l’invecchiamento rapido di molti sistemi di impermeabilizzazione. Non c’è da meravigliarsi se la procedura per la produzione di EPDM (gomma monopolimero di etilene propilene diene) ha ricevuto un premio Nobel.

Grazie alla sua struttura molecolare, l’ EPDM ha delle proprietà straordinarie

PARTICOLARE RESISTENZA
A RAGGI UV E INTEMPERIE

RESISTENZA ALLE ALTE E
BASSE TEMPERATURE

ESTREMA
DILATAZIONE

ELEVATA RESISTENZA
ALLA GRANDINE

DURATA PARTICOLARMENTE LUNGA

FORTE IMPATTO AMBIENTALE E
POSSIBILITÀ DI RICICLAGGIO

Di cosa si tratta ?

RESITRIX®, il nostro sistema d’impermeabilizzazione in EPDM

Per le particolari sfide e la protezione affidabile nel campo dell’impermeabilizzazione di tetti piani, fabbricati e facciate, sia negli edifici nuovi che in quelli datati, da 50 anni mettiamo tutta la nostra esperienza e la passione per EPDM al servizio dello sviluppo, della realizzazione e della posa di sistemi di impermeabilizzazione sostenibili.
È nato così RESITRIX®, il nostro sistema d’impermeabilizzazione in EPDM.

Grazie al materiale EPDM RESITRIX® si distingue in particolare per una struttura molecolare a rete estremamente stabile e al tempo stesso per la capacità di dilatazione che permane fino a una temperatura di -40° C.
RESITRIX® sopporta dilatazioni di oltre il 500% per poi tornare nella propria posizione di partenza – in questo modo RESITRIX® resiste a tutte le sollecitazioni di trazione a cui è esposto un tetto piano durante il normale ciclo di vita.
Per l’intera vita utile di un tetto in RESITRIX® non si verificano inoltre variazioni misurabili, né diminuzioni di peso, spessore o resistenza a trazione o strappo. RESITRIX® vanta ad esempio una trazione massima di ca. 650 N/50 mm; ciò significa che il manto potrebbe sostenere senza problemi il peso di una piccola auto (fino a 1.300 kg).
La famiglia di prodotti RESITRIX® unisce i comprovati vantaggi del bitume modificato con polimero alle straordinarie proprietà del materiale EPDM in un manto d’impermeabilizzazione monostrato altamente flessibile e con eccezionali caratteristiche di posa.

Applicazioni – RESITRIX

Padiglioni Industriali

 

  • Da 200 m2 a 70.000 m2
  • Preferibilmente fissaggio meccanico
  • A prescindere dai passanti presenti nel tetto
  • Elevata resistenza agli agenti chimici

Edilizia Abitativa

 

  • Compresi garage e balconi
  • Preferibilmente posa per incollaggio/autoadesiva

Tetto Verde

 

  • Per coltivazioni intensivi ed estensive su tetti piani
  • Certificazione FLL

Edifici Pubblici

 

  • Molteplici possibilità di posa
  • Estetica sempre gradevole
  • Possibilità di applicazione praticamente su tutti i piani di posa

Impermeabilizzazione di Fabbricati

 

  • Impermeabilizzazioni di fabbricati per tutte le condizioni di carico: impermeabilizzazione di superfici calpestabili e di componenti a contatto col terreno, impermeabilizzazione di locali interni e serbatoi
  • Posa stabile e resistente alle infiltrazioni

Risanamento

 

  • Possibilità di posa diretta su vecchi tetti in bitume e numerosi tipi di materiali plastici
  • Preferibilmente posa per autoincollaggio
RESITRIX® Presentazione Video
“Guida all’Installazione”

Guarda il video a scopo dimostrativo che abbiamo preparato per te:

Privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.