Opzioni di applicazione ERL®
Con i prodotti HERTALAN®, disponiamo di una vasta gamma di sistemi EPDM che ti consentono di offrire soluzioni di impermeabilizzazione personalizzate per il tuo tetto piano.
Posa libera con zavorra
Gli strati di posa liberi sono fissati in posizione mediante una soluzione di zavorratura adatta, come ghiaia con una granulometria di 16/32. La zavorra per tetti piani è determinata secondo DIN EN 1991-1-4. La capacità portante della struttura del tetto deve essere naturalmente presa in considerazione in base ai carichi da trasferire. Offriamo anche i giunti protettivi adatti per creare uno strato di separazione tra zavorra e il sistema di impermeabilizzazione.
Product selection:
HERTALAN® EASY COVER or HERTALAN® EASY COVER FR
Sistema di incollaggio per EPDM richiesto:
• Incollaggio di giunti e giunzioni, nonché fissaggio del bordo del tetto con adesivo a contatto HERTALAN®KS 205 o HERTALAN®KS 137
• Completamente rivestito con nastro di copertura HERTALAN® EASY WELD aggiuntivo, saldato con aria calda. In alternativa, i sormonti possono essere incollati con l’adesivo a contatto HERTALAN® KS 137 in combinazione con l’adesivo HERTALAN® KS 96.

Fissaggio Meccanico
L’EPDM è fissato in posizione mediante fissaggio meccanico mediante viti e piastre di fissaggio. Esistono diversi sistemi per questo scopo. Gli elementi di fissaggio necessari per i tetti piani sono calcolati secondo DIN EN 1991-1-4.
Selezione del prodotto:
HERTALAN® EASY WELD MF, HERTALAN® EASY COVER orHERTALAN® EASY COVER FR
Sistema di incollaggio per EPDM richiesto:
• Incollaggio di giunti e giunzioni, nonché fissaggio del bordo del tetto con adesivo a contatto HERTALAN® KS 205 o HERTALAN® KS 137.
• Aggraffatura mediante saldatura ad aria calda, con o senza striscia di copertura HERTALAN® EASY WELD a seconda del tipo di prodotto. In alternativa, le cuciture possono essere legate con l’adesivo a contatto HERTALAN®KS137 in combinazione con l’adesivo HERTALAN® KS 96.

Applicazione ad incollaggio
Qui, tutti gli strati sono legati tra loro usando adesivi adatti. Ciò deve essere sufficientemente solido e portante, e deve essere possibile legare gli strati tra loro. Le quantità richieste di adesivo e la distribuzione degli stessi sono calcolate secondo DIN EN 1991-1-4.
SISTEMA DI IMPERMEABILIZZAZZIONE AD INCOLLAGGIO PARZIALE
Membrana in EPDM o membrana di copertura parzialmente incollata ad un substrato adatto..
Selezione del prodotto::
HERTALAN® EASY COVER, HERTALAN® EASY COVERFR orHERTALAN® EASY WELD BASIC.
Sistema di incollaggio per EPDM richiesto:
•Incollaggio di giunti e giunzioni, nonché fissaggio del bordo del tetto con adesivo a contatto HERTALAN® KS 205 o HERTALAN® KS 137.
• Incollaggio del substrato con adesivo HERTALAN® KS143 PU
• Giuntura con striscia di copertura HERTALAN® EASY WELD aggiuntiva saldata con aria calda. In alternativa, le giunture possono essere combinate con l’adesivo HERTALAN® KS 137 incombinato con adesivo HERTALAN® KS 96.

SISTEMA DI IMPERMEABILIZZAZIONE AD INCOLLAGGIO TOTALE
Membrana in EPDM o membrana per tetti completamente incollata su un substrato adatto.
Selezione del prodotto:
HERTALAN® EASY COVER, HERTALAN® EASY COVER FR orHERTALAN® EASY WELD BASIC.
Sistema di incollaggio per EPDM richiesto:
• Incollaggio di giunti e giunzioni, nonché fissaggio del bordo del tetto con adesivo a contatto HERTALAN® KS 205 o HERTALAN® KS 137.
• Applicare l’adesivo poliuretanico adesivo HERTALAN® KS 143 su tutta la superficie utilizzando un rullo di pelle di agnello.
• Collegamento della giuntura con striscia di copertura HERTALAN® EASY WELD aggiuntiva, saldata all’utilizzo di aria calda. In alternativa, le giunture possono essere combinate con l’adesivo HERTALAN® KS 137 incombinato con adesivo HERTALAN® KS 96.

